La nascita di un figlio è un evento unico nella vita di una donna, come unica è l’emozione dell’allattamento. Ma in seguito, il seno può apparire floscio e svuotato. Come fare per riportarlo alla forma precedente?
Dopo una gravidanza e l’allattamento, è piuttosto normale che il seno appaia un po’ svuotato, perchè i cambiamenti ormonali che sono avvenuti nel corpo della donna hanno modificato frequentemente le sue dimensioni, sottoponendo ad un notevole sforzo la pelle.
Per riuscire a ridonare al proprio seno tonicità e volume, ci sono molti rimedi che si possono adottare. Il primo consiste proprio nel mantenere l’elasticità della pelle, con massaggi a base di oli idratanti e bagni con getti di acqua fredda, fortemente tonificanti.
L’attività fisica è altrettanto utile: fare esercizi che sviluppano i muscoli pettorali serve anche a restituire volume al seno.
Infine, può servire anche usare le creme cosmetiche che ci sono in commercio: senza aspettarsi miracoli, possono dare buoni risultati con un’applicazione costante.